LA JAGUAR DALLE PRESTAZIONI PIÙ ESTREME DI SEMPRE
· La Jaguar XE SV Project 8 è la nuova sportiva Collector’s Edition della SVO (Special Vehicle Operations)
· Produzione strettamente limitata a 300 unità in tutto il mondo
· Project 8 offrirà dinamicità e prestazioni da supercar in una berlina
· Il 5,0 litri V8 da 600 CV renderà la Project 8 la più potente Jaguar stradale di sempre
· Un prototipo Project 8 con una speciale livrea SVO Design si trova ora sul circuito del Nürurgring Nordschleife.
Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations (SVO) presenta la Jaguar più potente, più agile e più estrema di sempre: la nuova XE SV Project 8.
Con questa versione elaborata del 5,0 litri V8 sovralimentato di Jaguar Land Rover, la Project 8 diventerà la seconda auto Collector’s Edition del reparto SVO, dopo il lancio nel 2014 della Jaguar F-TYPE Project 7.
Saranno realizzate non oltre 300 unità, tutte assemblate a mano presso il centro tecnico di SVO a Coventry che saranno vendute in tutto il mondo.
John Edwards, Managing Director Jaguar Land Rover Special Operations ha dichiarato:
“È giunto il momento per l’SVO di produrre la più estrema vettura stradale nella storia di Jaguar. Il team SVO è alimentato dallo spirito delle alte prestazioni ed è impegnato continuamente nell’offrire l’esperienza di guida più emozionante possibile.
“In tutto il mondo i nostri clienti sono stati entusiasti della F-TYPE Project 7. La nuova XE SV Project 8 porta l’aerodinamica e l’ingegneria delle prestazioni ad un livello ancora più elevato: è concepita per gli appassionati e per i collezionisti più esigenti. Il suo prezzo rifletterà il concetto di essere una vettura sportiva dalle prestazioni così estreme e disponibile in numero limitato di esemplari.”
Debutto mondiale il 30 giugno al Goodwood Festival of Speed in West Sussex, nel Regno Unito.